Zucchetti My Whistleblowing - Il software per le segnalazioni di illeciti in azienda

My Whistleblowing – Il software per le segnalazioni di illeciti in azienda

Zucchetti My Whistleblowing – Il software per le segnalazioni di illeciti in azienda

Tutte le aziende che adottano un modello 231/2001 devono adottare un canale informatico per la segnalazione di illeciti.

Entro dicembre 2021 l’obbligo si estende a tutte le società con più di 250 dipendenti.

La normativa italiana e la direttiva europea non permettono più una gestione illeciti analogica con fogli di carta e nemmeno con software installati sui propri server aziendali, oppure tramite PEC o tramite e-mail.

Indipendentemente dalla grandezza della tua azienda, la segnalazione di illeciti deve essere gestita da un canale informatico nel rispetto delle normative vigenti.

Ora puoi con My Whistleblowing!

Gestire le segnalazioni non è mai stato così semplice! Il Segnalante avrà a sua disposizione percorsi guidati per l’inserimento e l’organismo aziendale preposto (monocratico o collegiale) potrà visualizzare e poi gestire le segnalazioni in pochi clic grazie a cruscotti, alert e semplici visualizzazioni grafiche.

In caso di segnalazioni anonime, l’organismo aziendale preposto potrà dialogare comunque con chi le ha inserite nel totale rispetto del suo anonimato per avere eventuali approfondimenti o per richiedere informazioni o documenti integrativi.

Hai a disposizione un’assistenza clienti dedicata su diversi canali (via e-mail o direttamente nel portale grazie ad apposita chat).

Hai ancora dei dubbi? Contatta ora gratuitamente un nostro consulente!

Comments are closed.